free site creation software

Cosè Nui Aku?

dall'idea alla genesi 

IL PROCESSO CREATIVO

che mi ha ispirato


l'idea

era una notte buia, fredda e tempestosa ... Magari! Qui si muore dal caldo, ma proprio causa - o merito - dell'insonnia da calura mi si è accesa una lampadina! Rappresentazione un tantino stereotipata di un antico oggetto elettrico che produce anch'esso calore!  Accidenti, da qui non se ne esce ... occorrono pensieri freschi. Ed è stata proprio quella sensazione di "benessere tropicale" scaturita [anche] per merito dell'agognata accensione del condizionatore, che ha avviato le connessioni neuronali collegando tutte le mie competenze latenti e facendole confluire nell'idea alla base di questo progetto.

idea nuiaku

 significato etimologico

hawaii wedding day

Alla ricerca di un nuovo brand, mi sono dapprima scontrato con le solite frasi - poco - evocative e stereotipata. Poi con le più banali definizioni che risuonano nel settore matrimonialista. E' successo che ho scelto il temine Nui Aku per "colpa" della mia passione per la regione delle Hawaii: una tavolozza di colori straordinaria! Un luogo incantato e fuori dal tempo dove il clima ed i suoi abitanti, rendono mite anche Godzilla!
Infatti Nui Aku in hawaiano significa proprio "molto di più". Un inno al valore aggiunto; un invito a non accontentarsi, a cercare di ricreare sempre, quella consapevole serenità simile alle atmosfere paradisiache hawaiane. 


SIMBOLOGia

Il fiore di ibisco è il simbolo delle Hawaii. Lo si dona in segno di benvenuto e secondo un’antica credenza popolare, incita a cogliere le opportunità. Le donne hawaiane portano questo fiore tipico [tra i capelli] dietro l’orecchio sinistro per mostrare il loro status di single; dietro al destro se impegnate; oppure dietro a entrambe le orecchie quando vogliono un nuovo amore!
Il fiore colorato e luminoso, è anche il tatuaggio tribale più rappresentativo delle isole Hawaii: simbolo di grande potere e rispetto, in bianco equivale a purezza e illuminazione interiore; in viola a ricchezza.

simologia

scelta del design grafico

color logo nuiaku

Un logo elegante ed evocativo che richiama centralmente il fiore di ibisco; simbologia azzeccata per il target di riferimento: i futuri sposi!  Il bollino rotondo si presta perfettamente a tutte le applicazioni estetiche. Inoltre i 5 colori prescelti per illustrarlo attraverso i vari layout grafici, si armonizzano dolcemente con un tocco decisamente femminile. E l'occhiale da sole cosa c'entra? Behh ... questa sarà la prossima sorpresa che a tempo debito, ti mostrerò ;-)

Progetto AD
© 2018-2019 Nui Aku | P.IVA 01989531205